Borsa italiana: il "made in Italy" in vetrina a New York e Toronto

Borsa Italiana torna a New York per la settima edizione dell'Italian Investor Conference 2010. A partecipare al road show, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con Banca Imi e Intermonte che hanno curato gli incontri bilaterali fra le aziende e gli investitori, alcune fra le maggiori societa' italiane, come Amplifon, Ansaldo, Autogrill, Banca Carige, Banca Monte dei Paschi di Siena, Campari, Finmeccanica, Intesa Sanpaolo, Lottomatica, Piaggio e Rcs Mediagroup. Per le aziende sono previsti nella due giorni newyorkesi circa 130 incontri con 60 investitori americani. Mercoledi' 14 aprile l'evento raggiungera' per la prima volta il Canada, piu' precisamente Toronto, dove e' stato riscontrato un enorme interesse degli investitori. In Canada, tappa organizzata con il contributo di Bank of America Merrill Lynch, si avranno 29 group meeting e 13 incontri "one to one". A partecipare all'Italian investor Conference canadese saranno Autogrill, Campari, Finmeccanica, Hera, Intesa Sanpaolo, Lottomatica e Luxottica. Nel corso del 2010, oltre alle tradizionali piazze di New York, Londra e Tokio e all'ormai prossimo incontro di Toronto, verra' aggiunto anche un altro evento a Stoccolma. Massimo Capuano, amministratore delegato uscente di Borsa Italiana, commenta positivamente i dati dell'incontro newyorkese, evidenziando un ritorno "ai numeri di due anni fa" e sottolineando "l'ottimo risultato canadese, centro sotto osservazione da diverso tempo e che ha reagito oltre le aspettative". EMC (RADIOCOR) 12-04-10 20:50:13 (0367) 5 NNNN